Per ricevere gli aggiornamenti:

martedì 25 febbraio 2014

Un romanzo in 9 giorni - giorno #6

Oggi comincio con un quesito esistenziale che mi ha tormentato per tutto il santo giorno... non lasciandomi scrivere a mente serena.


A che cosa diamine serve
la data di scadenza
sui pacchetti di caramelle?

(non sapendo che immagine mettere, oggi metto un'immagine della mia fidanzata... cioè, lei non lo sa di essere la mia fidanzata, ma solo perché altrimenti l'emozione la ucciderebbe e io le voglio troppo bene per farle una cosa del genere)


(come si fa a essere manchevoli di ispirazione con una fidanzata del genere? :love: )

Comunque, giornata analoga a ieri, ho cominciato molto tardi a scrivere (anche se non per problemi di ispirazione, ho avuto diversi contrattempi). ma comunque, ora che ho appena staccato (sono le 4.51) ho comunque fatto i miei 6 capitoli.
Speravo di combinare qualcosa di più, ma la verità è che, vista la giornata che è stata, ho comunque fatto molto. Vero è che, però, la mia sfida, alla fine, non mi dirà "si, dai, tutto considerato sei stato bravo", capirà solo due risultati:
  • Ce l'ho fatta
  • Non ce l'ho fatta
Se ne fregherà del perché, del percome, dei se e dei ma.
Comunque ora controllo e faccio due conti di quanto io abbia fatto oggi e vediamo in realtà quanto ho combinato, perché anche ieri mi pareva di non aver fatto una ceppa e invece comunque son saltati fuori più di 40k. Un attimo...


Oggi il timer (anche oggi un po'balordo... mi dimentico sempre di stoppare e di far ripartire, quindi numeri un po'balordi... spero che sul lungo periodo gli errori positivi e negativi tendano a bilanciarsi) si è fermato su un totale di 32h57m10s, il che significa che oggi ho scritto meno degli ultimi giorni, un totale di circa 6h52m39s effettive (sempre che non abbia sbagliato i conti).


Quindi, statistiche di giornata:
  • Capitoli scritti: 6 ( dal 22 al 28, estremi inclusi, meno il 26 che era lungo e pesantuccio e ho deciso che lo scriverò domani a mente fresca quando inizio, altrimenti faccio cavolate e non devo, è un capitolo importante)
  • Tempo effettivo di scrittura: 6h52m39s
  • Caratteri scritti 42'215
  • Media di caratteri all'ora: 6118 circa

Insomma, ancora peccato che la mia giornata produttiva sia stata tutto sommato corta, altrimenti avrei potuto segnare un'altra tappa notevole verso il traguardo. Resta comunque il fatto che in 4 giorni di scrittura sono quasi a 3/4. Se Dio vuole, nei prossimi due giorni (se ne imbrocco almeno uno davvero produttivo, sui 60-70k) potrei aver finito la prima stesura. credo che alla fine starò sotto i 300'000 caratteri, anche se magari non di tantissimo.

Insomma, quello che all'inizio sembrava un traguardo davvero irraggiungibile, si sta dimostrando circa, più o meno, quasi alla mia portata.
Non dimentichiamoci, però, che sto scrivendo come un treno ma ancora non ho riletto nulla... per quanto ne so potrei aver scritto un cumulo di stallatico fresco, umidiccio e puzzoso.
Anche se, dopo quasi due anni di TELA NERA, le mie prime stesure ritengo siano già tutto sommato leggibili (avreste dovuto vedermi all'inizio... magari prima o poi ne tiriamo fuori qualcuna delle mie vecchie prime stesure e ci facciamo due risate in compagnia ;) )

Non so se si capiva dai toni del post... ma non ho per un cavolo sonno...
E sono tranquillo. So che ormai mi rimangono meno di 4 giorni per finire di scrivere tutto e dare almeno una rilettura organica (sperando non ci siano parti da integrare, altrimenti deep shit!), ma non mi sento affatto sotto pressione. Cioè, sono ben conscio che è tantissimo e che rimane un'impresa disperata, però, ecco...
So quello che devo fare e credo che lo farò. Punto.

Bene, grazie per aver seguito ancora una volta i miei sproloqui, mi spiace solo che in così poco tempo non ci sia spazio per una fase di betareading... un po'di pareri mi avrebbero fatto comodo....
Beh, sarà per la prossima volta, quando magari proveremo il #1romanzoin8giorni o.O
Hahahaha :)

Comunque vada, spero che vi stiate divertendo a scommettere sugli esiti della mia sfida, un po'come in 40 giorni e 40 notti (film che, tra l'altro, ho voglia di rivedere... la scena della fotocopiatrice me la ricordo ancora molto bene).

Ah, già, dimenticavo, la colonna sonora del giorno... oggi bomba!



(per il link, cliccate QUI)

Buongiorno a voi e buonanotte a me, come al solito.
Se decideste di appassionare qualche altra persona alle mie gesta, sappiate che mi fareste felice (per chi appena sveglio non capisse le sottili allusioni, CONDIVIDETE E SPAMMATE COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI! MALEDETTI! Hahaha :D )

Giorno precedente (#5)
Giorno successivo (#7)

2 commenti:

  1. Oggi ti vedo in forma! Comunque vada sarà un successo ;)

    RispondiElimina
  2. hu ha!!!
    Determinati, nonostante i milioni di imprevisti che mi stanno esplodendo in facci di sti giorni... -.-"

    RispondiElimina

Facci sapere cosa ne pensi