Per ricevere gli aggiornamenti:

sabato 22 febbraio 2014

Un romanzo in 9 giorni - Giorno #3

Sarò brevissimo, sono le 2.30 e lavoro dalle 10 di stamattina e ho cominciato ad avere le allucinazioni.
Non scherzo, a un certo punto la finestra di word è diventata un coccodrillo canterino. Quei momenti in cui capisci che, qualsiasi cosa tu stia facendo, ti devi fermare. Forse.



Comunque, report della giornata, positivo.
Su un totale di circa 40 scene/capitoli, per riuscire a finire in 7 giorni avrei dovuto farne 6 al giorno (poco meno), oggi ne ho fatti 8.
Se devo essere sincero, le scene che mi sono capitate sotto mano da narrare oggi erano anche abbastanza brevi, non ce n'era nessuna megalunga e megacorposa.

Comunque, per informazione, meglio fare 4 capitoli lunghi che 8 brevi, è psicologicamente meno pesante perché è meno frammentario.

Comunque, ho scritto i primi 8 capitoli/scene, per un totale di 42'338 caratteri, in un tempo effettivo di 7h26m28s .
E poi, come anticipato prima, ho cominciato a vedere coccodrilli parlanti. o.O
Avevo idea di fare i primi 9 capitoli oggi, per partire proprio bello lanciato e gasatissimo e arrivare a sforare i 50k scritti, ma tutto sommato direi che va bene così. il capitolo 9 è il secondo omicidio della storia ed è interessante, tenerselo come pezzo iniziale per domattina potrebbe essere una buona soluzione, almeno anche domani parto in quarta e magari infilo un'altra giornata produttiva come se non più di questa. Chissà, lo scopriremo solo vivendo.

Ora sono le 2.39, cerco qualche immaginetta da inserire nel post per renderlo più carino e poi mi sa che me ne vado a dormire, ne ho proprio bisogno.

Ah, che scemo, dimenticavo le due cose più importanti:

1) Oggi, come gesto motivazionale, mi hanno regalato 4 pacchi di caramelle. Senza dubbio è anche grazie a loro che la prima giornata sono stato così produttivo, quindi direi che questa persona (che vuole rimanere anonima), ha già messo una seria ipoteca  sul vincere il titolo di miglior motivatrice.Certo, non è che ci sia solo il primo posto per cui competere ;)
Tra l'altro quando mi è venuto in mente di fare una fotina alle caramelle per metterla sul blog, le fruit joy erano già finite... D:
E mi pareva triste fare una foto alle fruittelle, ai ciuci, eccetera tutti belli colorati e pieni mentre le fruit joy ridotte a un truciolo di carta verde e argentata.

2) la colonna sonora di oggi. Una superperla live di un chitarrista di un altro pianeta. Per la serie "in studio son tutti bravi, suona così dal vivo e poi possiamo parlare. Stronzo!" (perché un bell'insultino ci sta sempre dentro).



(link QUI)

E domani, ancora più motivati! Modalità Onizuka: on...
Intanto vi ringrazio, le statistiche di google mi dice che siete in davvero tanti a seguire la mia impresa, non pensavo, ma ve ne sono grato. Grazie, vi voglio un sacco di bene.

Per chi si fosse perso cosa stia succedendo con sta storia del romanzo in 9 giorni:

PROLOGO
GIORNO #1
GIORNO #2

Ah, al solito, likeate la mia pagina su facebook, iscrivetevi al blog, seguitemi su twitter, eccetera, io vi lovvo (xoxo TrUzzEttInA99 OmG,Sn Ks' minimale!!!) sempre tutti guanti. ;)

A domani (oggi ndr). :)




(ho appena riletto il post ed è pieno di orrori... alcuni anche divertenti... non li correggo perché possiate farvi una migliore idea delle condizioni in cui versavo stanotte quando l'ho scritto, era momento di coccodrilli parlanti!)

Buona giornata, gentaglia, MOTIVATEMI!!!!!

Giorno precedente (#2)
Giorno successivo (#4)

2 commenti:

  1. Mi fai paura...! Ma sei un essere umano o un robot?!?!? Mi inchino con doveroso rispetto per come stai gestendo questo tour de force; altro che coccodrilli canterini, io avrei già iniziato a picchiare testate contro la tastiera (magari sperando, per la legge delle cento scimmie e dell'Amleto, di tirarne fuori qualcosa di leggibile ;) )... Più che essere noi a dover motivare te, sei tu che motivi noi. O almeno, parlo per me. Sai che ti dico, ora vado subito a scrivere! :) In bocca al lupo (non al coccodrillo, neh!)

    RispondiElimina
  2. Grande Willow, ti risponderei meglio, ma sto per andare a dormire dopo il giorno #4... quando mi sveglio vi posto il nuovo report!

    RispondiElimina

Facci sapere cosa ne pensi