Per ricevere gli aggiornamenti:

lunedì 3 febbraio 2014

Marta Altesa - San Valentino

Buongiorno, mondo (magari, sono sveglio dalle 6 e, come al solito, mi ero dimenticato fosse lunedì... mea culpa...).

L'argomento di oggi è una signorina, appunto Marta Altesa.
La prendo come esempio perché spesso mi è stato chiesto cosa faccia arrivare una ragazza a essere d'interesse per me (dovete sapere che sono un tipo piuttosto snob sotto questo punto di vista, socializzo, rido e scherzo con tutti, ma sulle ragazze sono selettivo oltre ogni ragionevole dubbio). e visto che sta arrivando San Valentino, credo sia un buon momento per affrontare l'argomento.

DISCLAIMER: ciò che dirò sulle ragazze e, più in generale, sulle persone, non pretende di essere una verità assoluta, è solo frutto della mia esperienza personale e, si sa, le nostre esperienze forgiano le nostre convinzioni e punti di vista. Sugli aspetti meno lusinghieri mi dispiace sinceramente pensarla così, io DAVVERO non aspetto altro che qualcuna o qualcosa che riesca a farmi cambiare idea.

Comunque, ora vi linko un video della suddetta signorina, al di là di quello che fa (che è comunque molto rilevante), vi invito a prestare attenzione alle sue espressioni e alle sue movenze.


alle solite, per chi fosse da mobile, il video lo trovate anche cliccando QUI


Le cose che possiamo notare della signorina Altesa sono le seguenti:

1) Non prendiamoci in giro, subito si nota che è stracarina. Chi dice che non guarda all'impatto visivo (almeno all'inizio) dice una cazzata gigantesca.

2) Ha lo sguardo concentrato.

3) Sorride (per Dio, sorride!)

4) Si muove (non è inteso come "è viva", maliziosi! Ma come un si muove seguendo la musica ;) )

5) Suona (bene!)

Archiviamo subito la carineria, è soggettiva e su quella c'è poco da dire. Si vede, è lì, stop.
Sul resto facciamo un discorso più generale.

Mi piacciono le persone (e quindi anche le ragazze) che sanno dedicarsi a qualcosa di più complesso delle telenovelas in tv. Dal mio personale punto di vista, è sempre affascinante vedere una ragazza che si concentra su qualcosa che le piace. Questo per me è imprescindibile.
Affinché una ragazza possa piacermi deve avere delle passioni e deve sapercisi dedicare (anche quando questo significhi sottrarre del tempo alla nostra relazione), perché una ragazza con un'identità, delle preferenze che prescindono dalle mie, l'amore per qualcosa, potrà anche passare meno tempo con voi, ma in quel tempo saprà essere concentrata su di voi (e NON è una cosa banale, affatto!).
Detta spiccia, se sta con voi, è perché anche voi sapete appassionarla (si spera), e poter godere di quel grado di concentrazione, dedizione e attenzione, beh, è qualcosa che trovo molto interessante.

Il sorriso. Maledizione, il sorriso! Io prenderei a sberle le ragazze che non sorridono! Ma che cazzo significa essere sempre delle locomotive sbuffanti che ti ronzano attorno per farti pesare l'interno universo sulle (s)palle?
NON ESISTE.
Ora, non dico che si debba sorridere sempre, i momenti no capitano a tutti e se si è in una relazione è anche giusto che si aiuti la propria partner a superare tutti i momenti "no" che le capitano, siateci per lei e, SE (ammesso e non concesso) lei fosse una ragazza con del senso e del senno, sappiate che ci sarà per voi quando avrete un momento "no".
Ma comunque, è importante sorridere, sorridere tanto, sorridere in modo spontaneo (e NON come quelle oche che "hihihihihi" a tutto quello che si dice... tipo "è morto Nelson Mandela"... "hihihihihi"... sparatevi!!!). Tradisce un'attitudine nei confronti della vita che è quella che secondo me ci vuole. Alla fine di motivi per essere sempre scazzati, tristi, e nervosi ce ne sono sempre a bizzeffe, la vita è maestra in questo.
Mi capita spesso (spessissimo) di vedere quelle coppie dove lui è un povero martire che cammina ingobbito, trascinandosi in giro e lei gli ronza attorno con l'espressione spazientita e continua, scusate il termine, a rompergli le palle. Mi viene SEMPRE voglia di andare lì e dire "ebbasta, molla 'sta stronza e vai a essere felice da qualche altra parte". Che poi si vede quando una ragazza ha solo le palle girate o quando è una rompipalle di professione o, ancora peggio, per vocazione. Ecco, quest'ultima categoria è, per me, l'antitesi di tutto ciò che dovrebbe essere una compagna.
Ma non sarebbe meglio vivere felici e in pace con l'universo?
Saper reagire col sorriso, saper apprezzare ciò che si ha di bello, quando lo si ha, è sintomo di grande forza.
Un sorriso può illuminare le giornate di chi vi sta accanto, scusate se è poco. Quindi sorridete, per Dio. Senza contare che quando lo fate, siete mille volte più belle.

Si muove, Marta, si muove molto... ciondola, scuote la testa, tiene il ritmo con i piedi. Si lascia trascinare da ciò che ama (la musica, in questo caso). Non riuscire a stare fermi è sinonimo di forti emozioni. Pensateci, quand'è che non riuscirebbero a farvi stare fermi/e nemmeno inchiodandovi alla sedia? Quando siete nervosi, emozionati, felici, arrabbiati.
Ecco, io credo che nella vita ci sia da imparare a gestire le emozioni negative e anche lasciarsi andare a quelle positive. Bisogna essere persone solide, forti, ma anche felici, la felicità dovrebbe sempre stare al primo posto e la felicità si nota nei piccoli gesti, come ciondolare la testa e sorridere mentre si suona un passaggio che ci piace.

Marta suona, e suona bene. A cosa ci serve questo? A capire che, al di là della dedizione, al di là della gioia, quando si mette in testa di fare una cosa, probabilmente la fa e arriva a farla bene.
Voglio dire, è incoraggiante.
Mi piace che in una relazione non ci si risparmi sul lato personale. Poi vada come vada, dico, non deve durare per forza per sempre e non deve per forza andare bene, però io non mi infilo in una relazione che non credo abbia le potenzialità per andare bene e, soprattutto, mi adopero affinché sia bella e felice, che alla fine duri un giorno o mille anni.
Ovviamente lasciamo stare le classiche storie "da una notte" che abbiamo passato tutti, qui sto parlando di cosa dovrebbe avere una ragazza per interessarmi sul serio.

Ci sono molte altre cose che apprezzo in una ragazza, moltissime, quello che ho fatto oggi non era un identikit (non credo negli identikit, anche perché tutti quelli che ne fanno, poi finiscono con persone che non ci azzeccano niente e io non vorrei mai trovarmi con una bisbetica rompipalle che ha da ridire anche su come respiro).
Quello che ho fatto oggi è stato cercare di far capire che tipo di persone mi piacciono, che poi l'interesse sia la musica o la cucina o la fisica nucleare, poco importa. A me piacciono certi schemi mentali, molto liberi, molto positivi e propositivi. Mi piacciono le persone che prendono, fanno, disfano, combinano guai ma si adoperano per sistemarli, mi piacciono le persone che "vaffanculo, la mia felicità non sarà intaccata dalla tua negatività", mi piacciono le persone che siano qualcosa più che bellissimi gusci vuoti (in questa definizione, il problema non sono ovviamente i bellissimi gusci, il problema è il "vuoti").

Ultimo e importantissimo punto:

Se una ragazza ha ciò che ti intriga, e in più ti piace quando è in canottiera e pantaloni della tuta, allora ti piacerà sempre.
Perché, secondo me, una ragazza dà il meglio di sé quando ti gironzola per casa struccata, con i capelli in disordine e con i pantaloni giganti del pigiama (o senza pantaloni e in una felpa di tot taglie più grande, ma sempre struccata e spettinata).


Bene, per oggi è tutto.

Mi auguro che farvi i fatti miei vi abbia almeno un po' messi di buonumore e che su alcuni punti i maschietti abbiano detto "ca**o sì, ha straragione Lomo", e le signorine "sìsì, anche io odio le tipe che fanno così (sulle cose brutte)" o "ecco, io sono esattamente così (sulle cose belle)". Oppure di avervi fatto riflettere su dei comportamenti che ogni tanto avete (e che ho anche io) che  vi impediscono di vivere la vita felici come meritereste.
Perché magari non usciremo mai assieme per mille motivi, ma di persone come quelle che potrebbero piacermi, credo che il mondo tutto avrebbe un disperato bisogno!

Buon lunedì e, come al solito, andate a leggervi i racconti della sezione ebook, sono gratis e a me interessa molto sapere cosa ne pensate :)
(e fateli leggere a tuuuuuuuuuutti quelli che conoscete!)

Baci baci

1 commento:

  1. Lomo'S Log: Marta Altesa - San Valentino >>>>> Download Now

    >>>>> Download Full

    Lomo'S Log: Marta Altesa - San Valentino >>>>> Download LINK

    >>>>> Download Now

    Lomo'S Log: Marta Altesa - San Valentino >>>>> Download Full

    >>>>> Download LINK k2

    RispondiElimina

Facci sapere cosa ne pensi