Per ricevere gli aggiornamenti:

giovedì 20 febbraio 2014

Un romanzo in 9 giorni - Giorno #1



Eccoci con il resoconto della prima giornata di lavoro.
Come si dice: "chi ben comincia è a metà dell'opera".

Ecco, io non ho cominciato benissimo, quindi, lapalissiano, NON sono a metà dell'opera... -.-"
Oggi abbiamo avuto imprevisti di svariata natura, quindi l'inizio della stesura slitterà necessariamente a domani, in compenso però ho quasi finito di definire tutta la struttura della storia nei dettagli, finita quella, la strada sarà in buona sostanza tracciata e dovrò solo scrivere le parti vere e proprie.

Un  buon lavoro di organizzazione a monte permette di risparmiare un sacco di tempo in fase di stesura.
Dopo le prime 24 ore di questi 9 giorni, il timer del tempo di scrittura è ancora a 0, il conteggio dei caratteri è ancora a 0.
Tuttavia non sono preoccupato. Non ancora.
Conservando calma e lucidità si può arrivare in fondo a quest'impresa con successo. Quindi pazienza e andrà tutto per il meglio. Guardiamo avanti con fiducia, domani sarà il giorno dell'avvio, speriamo di prendere subito un buon ritmo.

Intanto a voi auguro la buonanotte.
Buongiorno a chi leggerà domattina.
Io continuo a schematizzare fino a che non mi addormento sulla tastiera! ;)

Colonna sonora della giornata appena conclusa
(cliccate QUI)

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi