Per ricevere gli aggiornamenti:

domenica 23 febbraio 2014

Un romanzo in 9 giorni - Giorno #4

Ciao a tutti, eccoci qui per un altro report.
Sono le 4.53 del mattino e ho appena staccato, con l'intenzione di smettere per oggi e di andare a dormire, anche se sono tentato di aggredire un altro capitolo, giusto per fare il paio con gli 8 di ieri.


e allora, sotto...


(no, scherzo, davvero, devo dormire ogni tanto... ;) )

Sì, avete capito giusto, oggi ho scritto "solo" 7 capitoli, a mia difesa però devo dire che:
  1. In teoria dovrei scriverne 6 al giorno, quindi sono comunque sopra la media
  2. I capitoli di oggi erano ben più lunghi di quelli di ieri
  3. Oggi ho scritto solo a partire dal pomeriggio, quindi la mia giornata produttiva è durata un paio d'ore in meno del previsto.
  4. Basta coccodrilli parlanti, per favore, scrivere un altro capitolo significherebbe arrivare ancora alle allucinazioni e preferirei evitare. Accontentiamoci, per oggi.
Riguardo il punto uno c'è poco da dire, sono sopra la media e stop.
Riguardo il punto due è vero, ho scritto meno capitoli ma molti più caratteri.
Il punto tre è un tasto dolente, stamattina mi son svegliato, mi son messo subito al pc e mi è esploso in tempo 0 un mal di testa e un mal di occhi che mi stavano uccidendo, ho provato a scrivere comunque, ogni tanto mi passa, ma oggi non era uno di quei giorni, quindi ho banalmente dovuto smettere e rilassare la vista e la testa. Quindi ho ripreso le attività dopo pranzo con solo un po'di mal di testa residuo, nulla che una qualche manciata di caramelle frizzose non abbia saputo guarire.
Riguardo il punto quattro, siate clementi, ogni tanto anche io mi concedo un minimo di indulgenza nei miei confronti.

come siete umani, voi...



Comunque, visto che mi avete detto che vi piacciono le statistiche, eccovi quelle di oggi:

Il timer è lo stesso di quello di ieri, non l'ho azzerato per non perdere traccia dei progressi e del tempo totali.
Quindi, ieri ho scritto per un tempo effettivo di 7h26m28s, oggi il timer l'ho fermato a 17h58m00s
Questo rende la produzione effettiva di oggi di 10h31m22s (se i miei conti sono esatti, in genere lo sono, con i numeri vado molto d'accordo, ma è anche tardi e ho lavorato come un pazzo, quindi se ho sbagliato capitemi), però devo ammettere che un paio di volte mi son dimenticato di fermare il timer quando son sceso a fare uno spuntino, ma una volta mi son dimenticato di farlo ripartire subito quando sono tornato dal bagno. Quindi in totale credo che bisognerebbe tirare indietro circa mezz'oretta, il che fa del mio tempo di scrittura effettivo di oggi, circa 10 ore.
Riassumendo per sommi capi:
  • Tempo di scrittura: 10h31m22s;
  • capitoli conclusi: 7 (dal 9 al 15 compresi);
  • totale caratteri scritti: 63'461;
  • media di caratteri all'ora: 6'043 circa (ho picchi più alti, ma 6k all'ora di media non è malaccio, è un bello scrivere se si considera per quante ore l'ho tenuta).
I più svegli avranno già notato che nei primi due giorni ho sforato i 100'000 caratteri totali, e sono al capitolo/scena 15 su 40 (io li chiamo capitoli per comodità, ma sono in realtà dei nuclei narrativi, il più corto per ora è stato da circa 4'000 caratteri, il più lungo da circa 24'000, quindi prendete la cosa dei "capitoli" con le pinze).
Colonne sonore della giornata sono state diverse oggi (ok riascoltare, ma 10 ore son tante comunque...e poi 10 son state le ore effettive, sono stato al pc praticamente ininterrottamente dalle 2 del pomeriggio ad ora che sono...uhm... le 5.19).



(link QUI)


il secondo non me lo mette in anteprima, quindi vi lascio solo il link QUI



(Link QUI)

Quindi, insomma, ho fatto un'altra giornata in cui sono stato un buon martello pneumatico, anche se oggi carburare è stato difficile, ma più andavo avanti e più la situazione migliorava. Comunque sono abbastanza soddisfatto, andasse così tutti i giorni, finirei persino in anticipo rispetto a quanto programmato, sarebbe davvero bello, ma la verità è che se mi dovessi beccare anche solo un giorno storto da qui al 28, salterebbe tutto per aria, quindi restiamo con i piedi per terra e non facciamoci prendere troppo dall'entusiasmo nonostante l'inizio davvero solido. :)

Intanto grazie ancora a tutti voi che mi seguite in questa pazzia, mi state aiutando tanto, davvero!
C'è un po'di ognuno di voi nelle pagine scritte di questi giorni. ;)
Al solito, piacete le pagine, seguitemi sui social, leggete il blog (c'è anche altro oltre il romanzo in 9 giorni, scopritelo!), condividete, etc etc etc.
Che prima diventiamo tanti e prima diventerò uno scrittore famoso! u.u
Intanto vi do la buonanotte (il buongiorno per molti di voi con orari più "normali" dei miei) e a domani per il report di oggi ;)


Immagine che spero influenzerà il mood di domani

Avanti un altro!

2 commenti:

  1. Sei un mito! E trovi pure il tempo per postare sul blog!

    RispondiElimina
  2. Sono un masochista... certe medie sono fatte solo per farsi del male... :P
    E il blog è un punto fermo, piuttosto scrivo un capitolo in meno, vi ho tirati dentro questa storia e ci manca anche che non vi aggiorni ;)

    RispondiElimina

Facci sapere cosa ne pensi