Per ricevere gli aggiornamenti:

lunedì 24 febbraio 2014

Un romanzo in 9 giorni - Giorno #5

Buongiorno a tutti, sono le 4.57 del mattino e sto forzatamente smettendo ora di scrivere... mi sono già addormentato due volte sulla tastiera e grazie Dio che esiste il ctrl+z, perché l'ultima volta mi sono appisolato sul backspace e avevo cancellato metà di un capitolo che non avevo ancora salvato. Momenti di panico e sudore freddo.

giornata... 2 facce...



Oggi giornata del ca**o. Sono stato tutto il santo giorno al pc a cercare di scrivere, senza alcun risultato, fino alle 11 di sera (6 ore fa), avevo scritto una cosa come 3'000 caratteri.
Capitano quelle giornate in cui non hai molto la testa per restare lì e fare quello che dovresti fare.

Poi, a un certo punto mi sono incazzato e ho detto "che cavoli, se oggi non scrivo niente, l'impresa va a viole". Quindi mi sono forzato oltre ogni ragionevole livello a produrre.
Non so bene come siano venuti i capitoli di oggi, ma almeno ne ho completati altri 6 (in linea con il numero giornaliero che dovrei tenere, anche se fino a 5 ore fa non avrei mai creduto di riuscirci).

Insomma, come ben si deduce dalla prima immagine del post, è stata giornata due facce.
da ieri mattina alle 10 fino alle 11 di ieri sera è stata pessima, l'inutilità fatta tempo, poi si è un po'risollevata, anche se, vabbé, ormai la produttività era seriamente compromessa.

Venendo ai numeri...

Oggi il tempo di scrittura è totalmente a spanne, ho passato un sacco di tempo senza fare niente e continuavo ad avviare e fermare il timer perché magari scrivevo mezza frase e poi fermi per delle mezzore.
Il numero di caratteri invece è più oggettivo.
Comunque, timer fermato a 26h04m31s, quindi, per differenza da ieri, ne desumo che dovrei aver scritto 8h06m31s... falsissimo... ho scritto con un minimo di costanza solo dalle 11 alle 4. Ma vabbé, facciamo finta che sia un dato realistico.

E quanti caratteri ho scritto in queste 8 ore?
41'857... uhm... pensavo peggio.... sono sincero... credevo di aver raggiunto si e no i 25k...
No dai, allora non è stata una giornata totally buttata nel cesso, qualcosa ho combinato... certo, se avessi lavorato un po' anche durante la giornata, magari avrei scritto il doppio...

Ma tanto lamentarsi è inutile. Quel che è fatto è fatto.




La buona notizia di oggi è che sono arrivato al capitolo/paragrafo (ormai sapete come funziona) numero 21 su 40. quindi è stato fatto il giro di boa. Guardando i dati senza ragionarci troppo, sono quasi in anticipo di un giorno sulla tabella di marcia. Cosa che, ora che la dico, mi sembra impossibile, quindi magari ho sbagliato a fare i conti.

Non so, son troppo fuso per deciderlo, credo che, sempre in modalità due facce, lancerò una monetina!

Vorrei chiacchierare ancora un sacco ma devo per forza dormire un po', per forza... altrimenti domani mi sveglio col mal di testa e la giornata sì che sarà buttata nel cesso.

Grazie a tutti per il supporto, oggi abbiamo toccato un record di messaggi motivazionali, tra immagini, video, massime, aforismi e minacce delle più svariate nature, mi avete scritto davvero in tanti. Mi fa davvero piacere!

Ah, altra notizia... la lettera "A" è ufficialmente scomparsa dalla mia tastiera, consumata dal furioso battere degli ultimi due anni. la prossima che ci abbandonerà, secondo me, sarà la E, poi la C e poi la S, le altre lettere sonno tutto sommato ancora messe bene.

Colonna sonora di oggi:

(questa di quando non ho scritto quasi una ceppa, e strano, i Beatles mi piacciono)


(cliccate QUI)


(questa invece ha conciso con l'incremento semiesponenziale della produttività)


(cliccate QUI per il link)


Bene, signori, all'alba delle 5.32 credo sia davvero ora di dormire. Buonanotte a me e buongiorno a voi che tra mica tanto mi sa che vi sveglierete. Quando apro gli occhi pubblico il post, che se lo metto di notte non ve lo filate di striscio :)

Buon inizio di settimana! Vi auguro che sia più leggera di quella che aspetta me. :)

Giorno precedente (#4)
Giorno successivo (#6)

2 commenti:

Facci sapere cosa ne pensi