Per ricevere gli aggiornamenti:

lunedì 3 marzo 2014

Un romanzo in 9 giorni - La mattina degli Oscar (motivazionali)

Eccoci qui, amici e amiche, con il podio dei migliori messaggi motivazionali ricevuti da voi durante il periodo della mia pazza idea di scrivere un romanzo in 9 giorni... :)
(se non sapete di cosa stia parlando, cliccate QUI)



Mi sono preso il weekend per pensarci bene, non è stato facile!

Partiamo dal presupposto che tutti mi hanno davvero reso felice, mi hanno fatto sentire la vostra vicinanza e il vostro fiato sul collo, quindi vi ringrazio comunque tutti a prescindere.
Oggi non premiamo i migliori come creatività o come intenzioni, premiamo solo quelli che a lato pratico mi hanno più motivato e spinto verso il traguardo.

Ma cominciamo subito con il countdown. ;)

Al terzo posto troviamo

IL MAPO, che si è gettato sul classico, una scelta facile, ma non per questo meno efficace. Evergreen "girovita 1 metro e 36" di Giuseppe Simone, il Vate del Salento.


(trovate la canzone -ASSOLUTAMENTE DA SENTIRE, CHE LA CONOSCIATE O MENO- a QUESTO LINK)

oh my god oh my god OH MY GOD!



Al secondo posto invece, troviamo...

Jackie de Ripper, mia collega moderatrice sul forum per scrittori de La Tela Nera che con una semplicità disarmante è andata al cuore del mio animo.
Le sono bastate 4 parole:

CT ce la farebbe.

e quindi ce l'ho per forza dovuta fare anche io.

Dovete sapere che CT (abbreviazione amichevole per il suo nickname: Cattivotenente) è uno degli scrittori più bravi e prolifici che abbia conosciuto nella mia esperienza nel mondo degli scrittori emergenti. Ha un ego spropositato in almeno il 95% delle sue personalità, prende tutto come una questione personale e di principio (quindi aspettiamoci che a breve tenti l'impresa #1romanzoin8giorni XD ), però è una persona di compagnia, simpatica/sinaptica e, soprattutto, competente. Se vi ricordate il post che ho fatto sui commentatori che si possono trovare nei laboratori di scrittura creativa online (QUESTO POST), ecco, lui è un tritacarne, con la T maiuscola (quindi un triTacarne, che in mezzo fa più figo). Ho imparato molto da lui e, siccome anche io non è che sia una persona poco competitiva, non potevo certo permettere che qualcuno, fosse anche il Cattivotenente, riuscisse in qualcosa e io no, anche solo a livello ipotetico!



Quindi grazie Jackie ma anche grazie a CT, la cui esistenza è di per sé un fattore motivazionale. Un secondo posto meritatissimo. Se non fosse stato per l'exploit di chi si è guadagnato il...



Primo posto...
è una persona che vuole rimanere anonima ma che un giorno si è presentata a casa mia con:
  • Un sacchetto di ciuci alla frutta con lo zucchero frizzoso (sbav)
  • Un sacchetto di coca cole con lo zucchero frizzoso (supersbav)
  • Un sacchetto di fruittelle (gg)
  • un pacchetto di fruit joy (che non importa quante siano, finiranno SEMPRE nella stessa quantità di tempo, rigorosamente inferiore ai 15 minuti)
Si poteva fare di meglio solo portando anche la pizza.
Comunque, gli zuccheri e gli accumuli di scarti nucleari usati per fare queste caramelle mi hanno sinceramente salvato dalla pazzia e mi hanno permesso di arrivare in fondo, dandomi le energie e il buonumore necessari a, come si dice, "gettare il cuore di là dell'ostacolo".



Quindi grazie di cuore a questo podio onestissimo e amorevole. QUANDO pubblicheranno questo romanzo (non SE, proprio QUANDO, se non sarà l'editore cui l'ho mandato, sarà qualcun altro, di sicuro!), voi ne avrete una copia autografata superpersonalizzata, più degli altri, magari illustrata con i miei famosi omini superespressivi. ;)

Oltre al podio che era più una cosa one-shot, devo ringraziare anche un buon elenco di persone/cose/entità/raggi laser:
(metto l'elenco puntato, non numerato, perché l'ordine NON è di importanza)
  • Livio Gambarini (ha anche un BLOG in cui parla di cose serie, quindi ovviamente anche di me!), un caro amico che se non fosse per lui non sarei mai approdato su:
  • La Tela Nera, che se volete davvero imparare a scrivere è il posto giusto da frequentare, ci ho conosciuto persone che mi hanno massacrato ma hanno fatto di me lo scrittore che sono oggi, quindi tante grazie! (la trovate QUI)
  • Simolimo (è un nickname), che è una delle persone conosciute sul sopracitato La Tela Nera, e non mi ha tirato nessuna bomba motivazionale, ma è stata una presenza costante ed efficace!
  • Polly, che mi insulta ma mi vuole bene e dà per scontato che io riesca a fare le cose, il che non è molto motivante, in realtà, ma la fiducia va sempre ripagata! ;)
  • Lo Zambu, che legge tutto quello che scrivo (e si è letto il romanzo praticamente in tempo reale, facendomi pervenire le sue sempre sottili minacce, tipo : "ok, bello fin qui, ben gestito, eccetera... ma adesso è ora che decolli, oppure mi rompo il cazzo") e, non dimentichiamolo, il suo album è stato colonna sonora del giorno per due giorni di fila (solo stevie ray ha fatto altrettanto)! album che trovate da ascoltare gratuitamente (ancora per poco, mi sa) su soundcloud, chi ama il rock non può esimersi (cliccate QUI)
  • Il Vava e le sue perle di intrinseca malvagità che sono sempre estremamente motivanti. La Svezia vince su tutto. Amo i creativi e questo ragazzo è il più creativo di tutti.
  • Rosybett che, anche se non mi dice niente, lo so che mi spia e se sgarro mi piomba a casa e mi uccide nel sonno (ci sono tanti, tantissimi ragazzi che morirebbero volentieri pur di dire "Rosybett è stata in camera mia di notte", lo sappiamo. Ma io, per quanto le voglia bene e per quanto lei sia effettivamente molto molto bella, preferisco vivere!)
  • Gli amici del bar "La Supercazzola" (che non so chi siano né dove sia questo bar, ma in Italia si devono sempre salutare gli amici del bar)
  • Il Kagno, che quando mi devo concentrare mi manda video di zozze a caso vestite da personaggi di star wars che lavano le macchine usando il capezzolame... meno male che io ho
  • La Adri "un giorno ti avrò, dannato barone rosso" [cit.]
  • La famigghia, che di questi giorni mi ha nutrito e non mi ha disturbato quasi mai (a parte l'incidente coi profumini che però hanno prontamente risolto e non riproposto). La Famiglia è sempre la Famiglia e non c'è niente di più importante.
  • Le lasagne della mamma, che, grazie al cielo, non sono state cucinate, altrimenti sarebbe stata la fine. Grazie mamma. :)
E basta, perché se dovessi ringraziare tutto e tutti, finirei dopodomani solo la gente più stretta.



Bene, ora vi abbandono, devo correggere ed editare un pacco di roba, quindi ci sentiamo presto e intanto fate i bravi, che vuol dire che dovete invitare tutti a mettere like sulla pagina facebook, a iscriversi al blog, a seguirmi su twitter e su G+, condividere gli articoli, leggere i racconti (a breve ne caricherò altri), condividere i racconti e, insomma, fate tutto ciò che è in vostro potere per farmi diventare famoso! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi