Per ricevere gli aggiornamenti:

sabato 1 marzo 2014

Un romanzo in 9 giorni - HEAR ME ROAR (epilogo)



"And who are you", the proud Lord said, "that I must bow so low?"

così ha esordito il romanzo, quando mi è venuta l'idea folle di cimentarmi in quest'impresa.

Only a cat of a different coat, that's all the thruth I know

e così il giorno #1, quando ho cominciato a drizzare il pelo e a mettere mano alla tastiera

In a coat of gold, or coat of red, a lion still has claws

giorno #2, quando ancora non avevo scritto una parola

and mine are long and sharp, my lord, as long and sharp as yours

Giorni #3 e #4, quando nemmeno 100'000 caratteri in due giorni l'hanno allarmato

and so he spoke, and so he spoke, that novel of Castamere
but now the rains weep over his halls
with no one there to hear

E così rispondo io, oggi.

Yes, now the rains weep over his halls and not a soul to hear.

E così ripeto io, oggi!


Buon weekend, amici e amiche che mi avete seguito con tanta passione e affetto e supporto. I messaggi che ho ricevuto nei giorni scorsi (tra commenti sul blog, whatsapp, facebook, eccetera) sono stati tantissimi, più di un centinaio, quindi vi ringrazio di cuore, è stato importante per me.



ci sono stati momenti difficili, momenti in cui mi son detto "cavoli, e se non ce la facessi?" ma proprio in quei momenti ho capito che ce l'avrei fatta, perché partivo dal presupposto che ce l'avrei fatta e contemplavo l'ipotesi che no.
L'ennesima dimostrazione che, per quanto le cose sembrino a volte impossibili, tenendo la testa sulle spalle, avendo un buon piano e, soprattutto, SPUTANDO SANGUE, niente è impossibile.

Il romanzo è perfetto? No.
Il romanzo vincerà il concorso a cui l'ho iscritto? Non lo so ma non credo.
Ma non è questo l'importante, l'importante è sempre porsi degli obiettivi ambiziosi, sempre perseguirli con costanza e pazienza e alla fine i risultati arrivano.

Ora potrò dire a me stesso:
"Scrivere un romanzo in 9 giorni: FATTO"
Ora posso dire a voi:
Non mollate, sappiate che sarà difficile e che la sorte ce la metterà tutta per mettervi i bastoni tra le ruote, ma potete essere più forti.


E ora, le statistiche di questo romanzo
  • Numero di capitoli: 41
  • Numero di caratteri totali: 309'553
  • Tempo di scrittura effettivo impiegato per la stesura: 54h40m29s
  • Media di ore al giorno passate a scrivere: 9h06m45s
  • Media caratteri al giorno: 51'592
  • Media caratteri all'ora: 5'662
  • Ore effettive passate al computer: circa 130 (14,4 al giorno)
Insomma, riguardando questi numeri sono soddisfatto, davvero.
Molto soddisfatto.
(soprattutto contando che non è che negli ultimi 10 giorni io non abbia fatto altro)


And now...

Per chi se lo chiedesse, NO! NON ho usato dell'NZT per arrivare a chiudere quest'impresa!
Lo testimonia il grado di disordine epico che regna sovrano attorno alla mia postazione di scrittura ;)


 (clicca QUI se sei da mobile)
Quindi, ragazzi, festeggiamo, oggi è un gran giorno! ;)


Per la chiusura volevo mettere un bel filmato del "Red Wedding" di Game of Thrones, ma magari tra di voi c'è qualcuno con la lacrimuccia facile e oggi non si piange! Oggi si festeggia! Bevetevi qualcosa alla mia salute ;)

Giorno precedente (#9)
La mattina degli Oscar motivazionali

1 commento:

Facci sapere cosa ne pensi