Per ricevere gli aggiornamenti:

mercoledì 19 marzo 2014

Ricomincio da 1500



Ricomincio da 1500... che cosa diamine significa?
Significa che sto per ringraziarvi un po', perché se mi è saltata in mente l'assurda idea di fare di questo blog una cosa seria, è in buona parte merito vostro (o colpa, chissà) e per aggiornarvi sulle cose che stanno, giorno dopo giorno, prendendo forma.
1500 perché sono le visite ricevute dal mio blog nell'ultimo mese, perché fare 1500 visite in un mese magari non è ancora tanto, non è ancora abbastanza, ma se penso che fino a 4 mesi fa le visite al mese erano 10, capite che tra 10 e 1500 il salto è enorme.
Comunque, per sfruttare la fama che voi mi donerete per diventare uno scrittore famoso, mancano ancora svariate migliaia di visualizzazioni al mese. Sul serio, ne mancano davvero tante (so che molti blogger credono che 1500 visite al mese siano tantissime, io stesso sono felicissimo di questo traguardo, però fidatevi che non sono un traguardo, ma un punto di partenza... se state pensando "si era capito da quando avevi detto ricomincio da 1500", vi ringrazio e vi amo, non dover spiegare ogni cosa che dico mi rende sempre molto felice).

Comunque, dicevo, 1500 sono una buona base da cui partire, la crescita esponenziale degli ultimi mesi mi ha reso felice e mi sta spronando a fare sempre di più e sempre meglio.


notare che con 100 visite al giorno, le visualizzazioni al mese saranno circa 3000
(certo, non tutti i giorni si fanno 100 visite, ma capita sempre più spesso)
E oggi "una visita" sola perché ho fatto lo screenshot appena iniziate le 24 ore,
già ora sono molte di più! :)


Oggi, come vi dicevo prima, vi aggiorno un po'sulle novità a cui stiamo lavorando e di cui vi ho accennato qualcosa in QUESTO POST.

Come i più astuti avranno notato, molto è cambiato nella veste grafica del blog. (questo paragrafo è un po'noioso, potete saltarlo a piè pari, vi metto in grassetto solo le cose più interessanti)
Ora la homepage è molto più leggera e fruibile, i post sono presentati come box compatti in cui viene mostrata una breve anteprima dei post, così potete navigare nella pagina con più agilità senza scrollare per ore prima di vedere i post meno recenti.
Per vedere il contenuto di un post, basta cliccare sul bottone "leggi tutto", molto facile.
Poi, in fondo a ogni singolo post, ho aggiunto il bottone per mettere "mi piace" al post appena letto, usatelo! ;)
Per l'interazione social, ho inserito una barra a destra della pagina, dovreste vederla anche adesso, spostando lo sguardo, passateci sopra col mouse e vedrete che le varie schede social si apriranno e potrete cliccare sulle cose che ci interessano.
C'è facebook, twitter (che non funziona al momento, per delle questioni tecniche dipendenti da twitter e non da me, comunque appena le sistemano sistemo anche io la barra, intanto vi ho lasciato il vecchio bottone per seguirmi su twitter), c'è google+ e c'è l'ultima casella, forse la più importante, che vi permette di iscrivervi al blog scrivendo nella casella il vostro indirizzo email.
Così anche se non utilizzate i social network potete comunque seguire il blog e quello che combino, quando pubblicherò un nuovo post, sarete avvertiti in automatico, fa tutto il computer da solo.
Iscrivetevi, perché, di tanto in tanto, ci saranno contenuti che renderò disponibili solo via email, come ad esempio racconti, scritti, articoli, eccetera. Nuda. :)

(Se vi steste chiedendo cosa cavolo vuol dire questo "nuda" in fondo al paragrafo, vuol dire che siete stati bravi e avete letto tutto... perché se aveste letto solo le parti in grassetto avreste capito! ;) )

Molte altre migliorie sono in programmazione e arriveranno a giorni (se solo i codici di programmazione smettessero di farmi i dispetti :D ).
(Intanto fatevi una capatina sulla homepage per gustarvela un po' e magari dirmi cosa ve ne pare :) )

Dal punto di vista dei contenuti, invece, comincio col presentarvi oggi una nuova rubrica che comincerò a tenere sul blog, che si intitolerà
Opinioni di uno storyteller
in cui io (che sono storyteller a 360 gradi, visto che mi occupo anche di sceneggiatura), analizzerò ciò che guarderò e vi riporterò le mie impressioni, in modo che abbiate la possibilità di osservare film, cartoni animati, serie tv, fumetti, eccetera, attraverso l'occhio critico di chi conosce molti dei trucchi del mestiere di chi quelle storie ve le racconta.
Vi insegnerò a riconoscere alcune esche, vi farò notare dei dettagli che magari vi erano sfuggiti (dico magari perché ci sono molti lettori/spettatori che sono molto molto attenti e io li stimo tantissimo), insomma, vi insegnerò ad alzare un po' l'asticella, in modo che siate spettatori più consapevoli e critici. Se qualcosa è fatto davvero bene, è giusto che si abbiano gli strumenti per goderselo appieno.
(e badate che faccio questo contro i miei interessi, perché poi toccherà anche a me proporvi solo cose superfiche, oppure mi direte "eh, però qui era evidente che sarebbe successo così, e qui sei stato poco efficace, eccetera)

Per la gioia di grandi e piccini ma, soprattutto, del mio caro amico soprannominato "Fuoco Amico".
Comincerò questa rubrica sparando subito alto, con la visione e il commento di una delle serie più amate, acclamate e premiate degli ultimi anni, una serie che ha saputo mettere d'accordo spettatori e addetti ai lavori (capita così di rado...), insomma, avrete di sicuro già capito, si tratta di...




Questa rubrica è solo la punta dell'iceberg, infatti molte altre linee di contenuti sono in lavorazione, io e la mia collaboratrice abbiamo da poco finito di raccogliere il materiale per 2 ulteriori rubriche, nei prossimi giorni cominceremo a preparare gli articoli.
(oltre a queste ci saranno altre 3 rubriche, più forse anche un altro paio di cose gustosissime, ma dateci tempo, le nostre giornate hanno solo 24 ore ;) )

Poi, ancora non ci abbiamo pubblicato niente ma il nostro account su instagram ha già più di 60 follower (non siamo ancora ai livelli delle ragazze in bikini ma non preoccupatevi, quando le mie foto in bikini saranno online, non temeremo confronti! Hahaha ).
In caso qualcuno di voi volesse aggiungerci, basta cercare lomoslog (che fantasia XD ), oppure CLICCARE QUI.

Ricordatevi di mettere like alla pagina facebook, di iscrivervi agli aggiornamenti via email, di seguirci su twitter, G+, instagram e chi più ne ha più ne metta.
Il canale youtube ancora non l'abbiamo aperto, ma faremo presto anche quello. Voi ancora non vedete, ma stiamo facendo un sacco di cose, le vedrete presto!

L'obiettivo, per ora, è quello di fare x10 alle visite attuali del blog. Quando arriveremo a sforare le 15'000 visite al mese, vi farò un regalo!
Quindi continuate a seguirmi, ad aiutarmi a far crescere questa creatura a cui state, giorno dopo giorno, donando un'anima.
In 4 mesi abbiamo fatto x150, che ci vorrà mai a fare ancora x10 ;)

Vi auguro una buona giornata e state tunnati!

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi