Per ricevere gli aggiornamenti:

venerdì 4 aprile 2014

Insulti romantici: regalare un fiore

Insulti romantici sembra un controsenso, una contraddizione in termini. Beh, non lo è.




Ieri ero incazzato con l'universo (capitano quei giorni in cui ti senti in modalità rivoluzione francese e accomoderesti una lama da 90kg tra il capo e le spalle di ogni persona che incontri) e in quei giorni è meglio starmi alla larga (dicendo "in quei giorni" mi sembro la mia ex ragazza quando mi avvertiva di non romperle le palle perché aveva il ciclo).

Comunque, ho pensato a cosa mi avrebbe potuto far tornare almeno un pochino di buonumore e mi sono ricordato di quando ero "una persona peggio" [quasi cit.] e massacrare verbalmente la gente mi migliorava le giornate. Ne è venuto fuori che...


Mario arrivò all'appuntamento trotterellando, aspettava quel momento da giorni. Guardava le vetrine, le persone, i mezzi della sua Milano, passargli accanto in una girandola di colori tendenti al grigio, quegli stessi colori che spesso lo avevano depresso fin nel profondo.
Ci sono giorni, tuttavia, in cui persino il grigio trasuda vita.
Giunse con qualche minuto di anticipo di fronte a Cioccolati Italiani, location scelta ad hoc sui gusti di Chiara, per cercare di ammorbidirla: il fatto che lei avesse acconsentito a uscire con lui, non era affatto garanzia che le cose sarebbero andate bene.
Mario avrebbe avuto bisogno di tutto l'aiuto possibile per riuscire a conquistarla e le fontane di cioccolato del locale sarebbero state alleate preziose.
Continuava a guardare nervoso l'orologio, poi la strada, le fiumane di gente che scendevano ogni manciata di minuti dai tram su Corso Genova.
Dopo un'attesa che gli parve eterna, finalmente la vide. Sbucò da dietro una colonna di macchine ferme al semaforo, un vestitino giallo che svolazzava verso di lui nella brezza primaverile. Gli arrivò davanti che ancora non era riuscito a formulare un pensiero di senso compiuto.
"Ehi, ciao, scusa il ritardo." gli disse.
"Aajs moidk aofj" rispose lui cercando di mostrarsi sicuro di sé e di sfoderare un sorriso da bellomadannato tipo i modelli sui cartelloni pubblicitari.
Lo guardò con aria interrogativa, istanti di silenzio che parvero ore, poi gli sorrise.
"Ho tardato perché mi sono fermata a comprarti una cosa." gli disse tenendo le mani dietro la schiena.
Mario si sentì il cuore esplodere.
Chiara portò le mani davanti al grembo, tra le dita stringeva un piccolo fiore dai petali blu che, lenta, infilò nel taschino della giacca del ragazzo.
"Per me?" chiese lui balbettando.
"Certo," continuò lei abbassando appena la voce, quasi sussurrando, "questo piccolo gesto contiene tutto quello che ho sempre pensato di te."
"Cioè?" ribatté lui, al centro di un attacco di balbuzie dilagante.
Gli si avvicinò, fino a sfiorargli l'orecchio con le labbra. Poi cominciò a canticchiare un motivetto orecchiabile.
"Che sei una merda, inequivocabilmente merda! Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori. Ora il fiore è nel posto giusto per crescere bene!"
Poi gli sorrise e se ne andò trotterellando, con il margine inferiore della gonna che ondeggiava a destra e sinistra.

Perché vi ho raccontato questa storia? Perché il mio umore era così nero che solo vedere una scena del genere avrebbe potuto strapparmi un sorriso. Per quanto la situazione di Mario sia tragica, una scena del genere vista e non vissuta è assolutamente esilarante.
E poi nei panni di Olmo (che, è anche l'anagramma di Lomo) e in coppia con la Cortellesi, De Luigi ha dato di sicuro il meglio di sé.

Insomma, prendetela come spunto per qualche vendetta crudele ai danni di qualcuno che con voi ha fatto lo stronzo in maniere inqualificabili. Ovviamente funziona anche a sessi scambiati.

Quindi tu, ragazzo che sei stato maltrattato, un consiglio:

Insulta una ragazza, regalale un fiore!


Per oggi è tutto, come al solito vi invito a mettere un like al post, condividerlo e venite a trovarci sulla nostra nuova pagina facebook, specifica per questo genere di cose, si chiama "insultare le persone con parole che non conoscono" e la trovate cliccando QUI.
Ci sono un sacco di spunti per dire alla gente le peggio cose in modi molto soddisfacenti :)





Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi