Per ricevere gli aggiornamenti:

mercoledì 2 aprile 2014

A scuola di insulti, per vivere meglio

Scuola di insulti?
Esatto, avete capito bene.

Partiamo da un pochino più "lontano".




Prima premessa
Diverse università di tutto il mondo hanno dimostrato più e più volte con un sacco di studi e ricerche che il potere di un insulto è infinito, porta benefici alla salute.
Quante volte lo abbiamo provato sulla nostra pelle? Siamo incazzati come pernici idrofobe ma, proprio quando cominciamo a sbraitare e inveire contro altre cose e/o persone (specialmente contro la causa della nostra incazzatura), ci sentiamo subito meglio.
L'insulto è una valvola di sfogo per lo stress, soprattutto se praticato urlando e con l'aggiunta della distruzione di qualcosa.
(Lomo's Log non vuole che voi andiate in giro a spaccare tutto tipo Hulk quando siete nervosi ma, se proprio dovete farlo, almeno non dite che l'avete sentito qui :D )

Seconda premessa
Tutto il giorno, tutti i giorni, troviamo sul nostro cammino persone che con il loro comportamento, la loro strafottenza, ci fanno uscire dalla grazia di Dio (cioè, vi auguro di no, ma so che succede).
E sono quelle persone che non si incazzano mai perché fanno le arroganti, insultano e passano oltre, lasciando noi st*onzi a roderci il fegato.

Ultima premessa
La penna ne ferisce più della spada, chi di spada ferisce di spada perisce, a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
Tre semplici regole che tutti conosciamo e che giustificano ampiamente quello che sto per proporvi.




QUINDI
Io dico di rispondere agli insulti con gli insulti, ma dove non arriva la volgarità dei nostri interlocutori, arriva con precisione chirurgica la lingua italiana.
Perché, sapete, ci sono parole che a tratti sono quasi impronunciabili, ma che hanno tanti e tali significati e tanti e tali sottintesi che danno una soddisfazione infinita nel pronunciarle. Una soddisfazione superata solo dall'espressione interdetta dello stronzo a cui ci rivolgiamo che non ha la minima idea di quello che gli stiamo dicendo.
Tanti dicono che bisogna essere superiori.
Io dico "sì", siamo superiori e schiacciamo con il tacco della scarpa quella gente, fino a ricacciarla nel LOTO da cui proviene e da cui non sarebbe MAI dovuta uscire. Ma sempre con amore... u.u
Ok, forse il mio modo di intendere la frase sopra si discosta in buona parte dall'accezione data da chi l'ha detta in origine ma che ci posso fare... si dice che le persone tanto sentono sempre e solo quello che vogliono sentire. ;)

Tutto questo ragionamento per dire cosa?

Che da oggi apre una nuova sezione del blog (Scuola d'insulti) dedicata proprio a fornirvi gli strumenti verbali per insultare le persone senza essere (troppo) volgari.
Parole su parole che lo stronzo medio non ha mai sentito in vita sua, accompagnate da qualche spunto creativo per poterle usare al meglio. :)

Perché, come diceva Eric Cartman: "L'unico modo di combattere l'odio, è con più odio".
Però i Jedi dicevano anche che non bisogna odiare il proprio nemico ma il suo cuore corrotto.



Combattuti tra queste due posizioni,
noi insultiamo, con stile!


C'è anche una nuova pagina facebook dedicata a questa pratica, la trovate cliccando sull'immagine che vi metto qui sotto:




Accorrete numerosi e aprite la vostra mente all'apprendimento.


Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi