Per ricevere gli aggiornamenti:

giovedì 14 novembre 2013

Dalla parte delle donne: tecnologie antistupro, no grazie!

Buongiorno a tutti, ho scritto questo post a spizzichi e bocconi, negli scorci di pausa tra una tranche di lavoro e un'altra. Di questi tempi ho pochissimo tempo libero e devo produrre per le mie passioni e i miei interessi nei ritagli di tempo (a dire il vero succede sempre, ma fingere che abbiamo delle vite non eccessivamente piene aiuta a sentirsi più liberi).
Se siete incazzati e sul piede di guerra per il titolo del post, sappiate che nasconde un'insidia, quindi non giudicatemi prima di aver finito di leggere l'articolo. Ragionate sulle mie parole e poi, se ancora vorrete, potrete insultarmi, non modererò nessun eventuale commento in cui me ne canterete di ogni.

Comunque, ora cerco di convincere il mio cane che  potrebbe anche lasciarmi uno dei tre posti del mio divano e vi scrivo il post (poi vi metto una foto, così capite che non è possibile che un cane così occupi tutto il divano, ma tant'è, lui ce la fa. Superpoteri.)

Leggo un articolo entusiasta: "Mutande antistupro, possono essere tolte solo da chi le indossa grazie a una speciale cintura apribile solo dal possessore".
Vi lascio un minuto per riflettere da soli.

Io l'epilogo di un eventuale stupro NON me lo immagino così:
- cavoli, signorina, ho qualche problema a sfilarle l'intimo.
- eh, lo so, senza offendere ma è fatto apposta per non farmi stuprare.
- ah, dannazione, allora mi sa che per oggi niente stupro, eh?
- eh, mi sa anche a me. Grazie comunque per averci provato, molto gentile.
- ma grazie a lei. Dai, non disperi, sarà per la prossima volta.
E lo stupratore che se ne va un po'sconsolato.

Io credo che sarebbe più simile a:
Lui che la prende per il collo o le punta addosso un'arma improvvisata e le intima di levarselo, altrimenti le taglia la gola. E lei che, se vuole riportare a casa la pelle, è obbligata ad assecondarlo.
Quindi non solo si avrà comunque lo stupro (bel risultato, mutande antistupro!) ma avremo anche una nuovissima serie di violenze fisiche e psicologiche sulla vittima.

Ma certa gente che cosa cazzo ha nella testa?
Un ragionamento del genere funziona con i caveau delle banche ma solo perché chi può aprirli NON è mai vicino alla banca, a meno di una massiccia presenza di polizia. E comunque le banche sono assicurate, si parla sempre e solo di soldi. Glieli rubano e l'assicurazione glieli rinfonde.
In ogni caso, anche con le precauzioni del caso, non è che la gente non le rapini più le banche.

Ma a una vittima di stupro chi rinfonde la sicurezza, la voglia di uscire e avere contatti col mondo, le ore di sonno che perderà negli anni, eccetera (le conseguenze sono tante e sono pesanti)?
Ci sono cose che con i soldi non si sistemano.

E, presunti inventori, smettetela di cercare di peggiorare situazioni già abbastanza gravi di loro. Per favore.
O inventate un dispositivo INVISIBILE che stordisca lo stupratore (o che lo uccida, crepi l'avarizia).
Anzi, meglio che lo uccida, perché tanto in galera non ci andrebbe e, come minimo, poi andrebbe a cercare la ragazza in questione e renderebbe la sua intera vita un inferno.
Sì, meglio che lo uccida.

E no grazie alle attuali buoniste tecnologie antistupro.
Se bisogna fare una cosa, che la si faccia bene

Solo un'ultima cosa:
ragazze care, se mai dovessero inventare un aggeggio del genere, ricordatevi di toglierlo/spegnerlo prima di andare a letto con i vostri amati.
Avete presente quelli che vi portano in palmo di mano e si prenderebbero una coltellata per voi?
Ecco, il fatto che morirebbero per voi non implica che lo debbano per forza fare anche laddove non ce ne fosse bisogno.
Quindi, per favore, un po'di attenzione.

Lo dico perché io rientro in questa categoria e, so che sembra strano detto al giorno d'oggi, tutti sono sempre a lamentarsi che va tutto di schifo e che la vita non vale niente e bla bla bla... ma io sono MOLTO attaccato alla vita.

Ah, dimenticavo, il mio cane-occupadivano è questo:

Jolly, campione del mondo di combattimento contro cumuli di foglie cadute.
Qui appena sveglio stamattina. Notare l'occhio socchiuso e l'orecchio piegato.

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi